Intestatrice automatica CI 100 TR6

Descrizione:

Caratteristiche Tecniche e Costruttive :

La Macchina CI 100 TR6 C.N.C è stata progettata e realizzata per eseguire le operazioni di Taglio , Intestatura e Smussatura Interna ed esterna di un tubo , in un tempo simultaneo non superiore a 3 secondi ( es. Dia. 40 sp.2 , lunghezza 80 mm ) .

Tavola rotante a 6 stazioni , ad altissima velocità e precisione , azionata da motore Brushless con Riduttore Epicicloidale .

Struttura in acciaio elettrosaldato , rinvenuta , stabilizzata , sabbiata e verniciata con fondo epossidico di colore nostro standard o specifico .

Testa di Taglio Mod. AVF 500 , dotata di riduttore con ingranaggi in bagno d’olio , che scorre su guide quadre temprate e rivestite in materiale antifrizione con lubrificazione forzata ed Automatica , movimentata da vite a ricircolo di sfere , azionata da motore Brushless gestito da CNC .

Avanzamento barra che scorre su pattini a rulli con lubrificazione forzata ed Automatica , movimentato da vite a ricircolo di sfere , azionato da motore Brushless gestito da CNC .

Unità di Tornitura ( n° 2 ) posta su slitta con corsa n° 1 da 60 mm e n° 1 con corsa da 200 mm , che scorre su guide quadre temprate e rivestite in materiale antifrizione con lubrificazione forzata ed Automatica , movimentata da vite a ricircolo di sfere , azionata da motore Brushless gestito da CNC .

Unità di Governo CNC , con video e tastiera su consolle pensile con trasmissione dati in fibre ottiche , completo di servizio di teleassistenza con trasmissione dati via internet e web cam ; il sistema permette di verificare eventuali anomalie segnalate dal cliente .

Impianto ed Apparecchiatura elettrica adiacenti alla struttura della macchina , nel rispetto delle Normative CE .

Contapezzi elettronico con disinserimento automatico della macchina al raggiungimento della quantità preimpostata .

Dispositivo salvalama , con intervento istantaneo per eventuali sovraccarichi .

Attrezzatura completa per la lavorazione di un tipo di pezzo e per il collaudo della macchina .

Impianto Oleodinamico separato dal corpo macchina , con apparecchiatura di comando ad azione manuale ed Automatica a portata dell’operatore .

Impianto di raffreddamento Unità di lavoro e Motore Torque mediante frigorifero , per mantenere costante la temperatura delle Unità e garantire la precisione .

Impianto di Lubrorefrigerazione della Lama in zona taglio , con acqua emulsionata , completo di tubazioni interne di collegamento e rubinetti di controllo flussi .

Impianto di nebulizzazione a micronebbia per gli utensili delle Unità di Tornitura , centralizzato con serbatoio autonomo , ed appositi ugelli .

Evacuatore trucioli di tipo raschiante .

Protezioni in solida struttura di acciaio , dotata di aperture equipaggiate con micro di sicurezza per lo spegnimento immediato della macchina in caso di apertura accidentale secondo la vigente Normativa di Legge 626 per la sicurezza negli ambienti di lavoro .

Magazzino versione n° 1 L= 5000 , portata 3500 Kg .

Cablaggio e impianto per stampare il CP CPK per tutti i pezzi , comprensivo di stampante .

Controllo di precisione della lunghezza con il pezzo campione sempre bloccato nelle ganasce delle morse poste sulla tavola , con recupero in Automatico usura utensili ; I pezzi fuori misura vengono scaricati separatamente ; nel caso venga raggiunto un numero di pezzi di scarto prestabiliti , la macchina si arresta automaticamente .

 

 

Caratteristiche:

Dati Tecnici :

  • Capacità di Lavoro Max : dia. 20 min. – dia. 60 max
  • Lunghezza di Taglio : 15 – 200 mm
  • Lama Diametro: 500 x 2,5
  • Motore Testa di Taglio: 5,5 KW
  • Giri Lama ( con inverter ): 24 – 72
  • Giri Mandrino ( con inverter ): 800 – 2400
  • Potenza Nominale: 35 KW circa
  • Alimentazione Elettrica: 400 Vac , 3 fasi , 50 / 60 Hz
  • Dimensioni Macchina: 8000 x 4000 x 2300 H
  • Massa: 13000 Kg